Buoni Propositi Parte Prima

Ovvio, l’anno che si conclude è sempre foriero di buoni propositi. Nel mio caso, vorrei seguire questa tradizione creando una lista, non tanto di quello che farò, ma di quello che ho fatto per impostare un nuovo metodo di lavoro.

Passaggio al MacBook e al sistema Apple in generale: Ebbene sì. Continuo ad essere un sostenitore dell’ecosistema Linux, ma il passaggio ad Apple è chiaro. Ormai sto scrivendo il mio diario quotidiano su iPhone, sto scrivendo i miei articoli su Mac, e in generale amo utilizzare creativamente questo sistema integrato.

Meno comunicazione one to many e più produttività: Non credo che il web contemporaneo sia paragonabile a quello di una ventina d’anni fa. Troppo caos, troppa gente che si affronta spalla contro spalla per futili motivi. Ma soprattutto, cose a somma zero, che non mi piacciono più.

Corsi: Mi piace formarmi su cose nuove. Non necessariamente su cose che non conosco, ma anche su percorsi in grado di aprirmi altre prospettive, dettagli, cose che scivolano dalla bocca del docente.

Lascia un commento